Pianeta Auto Group

Autoricambi Daihatsu

I ricambi Daihatsu non sono particolarmente diffusi sul nostro mercato e trovarli, magari quando si ha la necessità di ripristinare un modello della Casa nipponica può rivelarsi davvero arduo o meglio, era davvero arduo. Oggi su Pianeta Auto Group sono disponibili ricambi originali e ricambi compatibili Daihatsu per i più popolari modelli del costruttore nipponico. Il catalogo online propone infatti un ricco assortimento di componenti per la carrozzeria e fanaleria del popolare marchio automobilistico. Il web è ormai la nuova frontiera dell’aftermarket automobilistico e comprare ricambi auto online è ormai alla portata di tutti, è sufficiente una connessione a internet, un pc o uno smartphone e il gioco è fatto. 

Charade

Feroza

Materia

Sirion

Terios

Basta infatti indicare il marchio della vettura, l’anno di costruzione e altri dettagli salienti, quali l’allestimento o la motorizzazione, per iniziare il semplice processo di acquisto dei pezzi di ricambio. Sul monitor compariranno tutti i ricambi disponibili da scegliere e inserire con un click nel carrello, niente di più facile. Anche la procedura per il pagamento è altrettanto semplice, è possibile infatti pagare in maniera rapida e sicura con il servizio, ormai molto diffuso, Paypal o, qualora lo si preferisca, affidarsi al tradizionale bonifico bancario. I pezzi di ricambio acquistati online saranno recapitati a stretto giro a mezzo corriere all’indirizzo desiderato.

Ricami Auto Daihatsu, acquistarli online adesso è facile.

Daihatsu è un marchio di nicchia e la diffusione sul nostro mercato è relativamente circoscritta all’ambito dei fuoristrada compatti, le autovetture di tipo berlina sono infatti un numero esiguo. Tutto ciò determina una scarsa diffusione, soprattutto sul mercato aftermarket, dei pezzi di ricambio compatibili. Chi ha la necessità di ripristinare un modello Daihatsu, magari a seguito di un sinistro stradale, potrebbe avere non poche difficoltà nel reperire tutti i ricambi necessari, soprattutto se non ci si vuole avvalere della rete di distribuzione ufficiale del costruttore. Pianeta Auto Group dispone invece di un catalogo piuttosto ricco e completo di pezzi di ricambio, sia originali che compatibili, per il brand giapponese; al suo interno si possono trovare infatti:

  • Cofani
  • Frontali e Traverse
  • Alzacristalli
  • Paraurti
  • Parafanghi
  • Proiettori
  • Fendinebbia

Pezzi di ricambio compatibili Daihatsu

Quando un marchio automobilistico non è particolarmente diffuso sul mercato, o piuttosto è relegato in una nicchia ristretta, il reperimento dei pezzi di ricambio può rivelarsi complicato. Spesso la stessa rete di distribuzione, per via delle economie di scala, contingenta i ricambi e non è raro dover attendere a lungo per il recapito di un pezzo di ricambio originale. Un’alternativa rapida, e spesso ben più economica, è rappresentata dai cosiddetti ricambi compatibili; si tratta di componenti prodotti senza la licenza del costruttore da produttori specializzati nella componentistica automotive aftermarket. Questi ricambi “calzano” alla perfezione sui modelli per i quali sono stati sviluppati e, nei casi di marchi a bassa diffusione, spesso rappresentano una delle poche opzioni disponibili per chi ha la necessità di effettuare riparazioni relative alla carrozzeria o agli impianti di bordo. Affinché le riparazioni e gli interventi di ripristino si rivelino efficaci, restituendo l’originaria affidabilità e sicurezza del veicolo, è fondamentale che i pezzi di ricambio compatibili siano corredati dalle necessarie omologazioni e certificazioni; questo rappresenta una garanzia per chi dovrà quotidianamente mettersi al volante dell’autovettura riparata. La documentazione del produttore inoltre mette al riparo da acquisti incauti di pezzi di ricambio di dubbia provenienza.

Daihatsu, specialista dei fuoristrada compatti

In pochi sanno che Daihatsu è la più antica casa costruttrice di automobili giapponese; molto popolare in patria patisce però una diffusione limitata nei paesi esteri, soprattutto per quanto riguarda i modelli di utilitarie e berline. Tutt’altra faccenda è quella che riguarda i modelli 4x4, il costruttore è infatti specializzato nella produzione di vetture fuoristrada, soprattutto compatte, molto apprezzate anche alle nostre latitudini. Discreto successo in Italia hanno conosciuto i veicoli commerciali leggeri, in collaborazione con Piaggio la casa nipponica ha infatti commercializzato il celebre Porter. Dalla fine degli anni ’90 Daihatsu è passata sotto il controllo del colosso Toyota il quale ne ha rilevato le quote di maggioranza. Sul nostro mercato da un decennio circa si è distinta, e continua a farlo, la Daihatsu Terios, un fuoristrada particolarmente compatto, amato dal pubblico femminile ma brillante e inarrestabile in off-road. Non mancano gli estimatori della curiosa ma originalissima Daihatsu Materia, monovolume compatta dalle forme decisamente inconfondibili e fuori dal co

Loading...
Attendere prego...