Pianeta Auto Group

Autoricambi Daewoo

I ricambi auto Daewoo sono difficili da trovare? Su Pianeta Auto Group troverai un grande assortimento di pezzi di ricambio per il marchio coreano, il ricco catalogo online infatti è ottimamente rifornito di componenti per tutti i modelli della gamma del costruttore automobilistico. Rispetto ad altri portali dedicati all’aftermarket auto Pianeta Auto Group provvede a mettere a disposizione di privati e professionisti del comparto automotive pezzi di ricambio per marchi non più in produzione e quindi sempre più rari sul mercato e spesso offerti a prezzi proibitivi. 

Kalos

Lanos

Leganza

Matiz

Nexia

Nubira

Nubira Break

Tacuma

Oltre alla disponibilità di pezzi di ricambio Daewoo, il catalogo online contiene ricambi, originali e compatibili, per tutti i principali brand dell’industria automobilistica internazionale, dai marchi low cost ai marchi premium più blasonati ed elitari. La procedura di ricerca dei pezzi di ricambio è semplificata al massimo e quindi non sono richieste competenze informatiche specifiche per trovare i componenti desiderati; infatti è sufficiente indicare nell’apposito modulo la marca, il modello e l’anno di costruzione dell’autovettura per vedere comparire a video tutti i ricambi disponibili alla vendita. Anche la procedura per completare l’ordine e formalizzare il pagamento sicuro è particolarmente rapida e semplice; i pezzi di ricambio acquistati saranno recapitati in breve tempo all’indirizzo desiderato.

Pezzi di ricambio Daewoo, tutto per le vetture coreane

Il marchio Daewoo è ormai fuori dal mercato da oltre un decennio ma è stato particolarmente apprezzato dagli automobilisti italiani, soprattutto per la compatta ed economica Matiz, commercializzata successivamente con il brand Chevrolet. Trattandosi di un marchio ormai scomparso e non più commercializzato in Italia, neppure sotto l’egida del Gruppo General Motors, trovare i ricambi auto per le auto Daewoo può diventare particolarmente complicato e non è raro doverli pagare a caro prezzo. Questo, per chi deve rimettere in sesto o ripristinare una vettura può rappresentare un serio ostacolo, soprattutto se i componenti necessari sono indispensabili per poter condurre l’automobile, in conformità alle leggi vigenti e in sicurezza sulle, su strade aperte al traffico. In tal senso il catalogo per l’acquisto di ricambi auto online di Pianeta Auto Group si configura come una risorsa preziosa ed estremamente utile. Per i modelli Daewoo sono disponibili le seguenti categorie di ricami auto:

  • Alzacristalli
  • Cofani
  • Gruppi Ottici
  • Portiere
  • Paraurti
  • Modanature

Ricambi compatibili, una soluzione per le auto fuori mercato o rare

Quando un’auto è da tanti anni fuori produzione o, come nel caso dei modelli Daewoo, addirittura non esiste più la Casa costruttrice, progressivamente i pezzi di ricambio, soprattutto quelli originali, diventano rarefatti e difficili da recuperare. In questo caso i ricambi auto compatibili divengono una risorsa dal valore inestimabili; si tratta di prodotti realizzati da aziende indipendenti specializzate nelle forniture aftermarket e quindi indipendenti dalle sorti della Casa costruttrice. Se il produttore ha chiuso i battenti o non produce più un dato modello di autovettura, gli specialisti dei ricambi compatibili continuano comunque a produrre componenti e a immetterli sul mercato. In certi casi sui ricambi auto compatibili aleggia la diffidenza, magari perché si pensa che si tratti di prodotti di dubbia qualità e provenienza; è importante che i ricambi compatibili abbiano le dovute certificazioni e che sino omologati. In questo modo si può avere la certezza di un pezzo di ricambio che potrà essere installato alla perfezione sulla vettura, garantirà la funzionalità della vettura e, soprattutto, garantirà un adeguato standard di sicurezza. Un’automobile, soprattutto se con molti anni e chilometri sulle spalle, deve essere in perfetto ordine e con tutti le funzionalità in ordine; tutto ciò è indispensabile se si vuole una vettura affidabile, sicura e conforme alle vigenti normative riguardanti la circolazione stradale.

Daewoo, ascesa e declino di un brand low cost promettente

Daewoo Motors è stata la branca automotive dell’omonimo gruppo industriale sud-coreano. Dopo essersi espansa praticamente in tutti i continenti ha puntato tutto su una politica prezzi particolarmente aggressiva; sicuramente i modelli Daewoo non hanno brillato per il design, ma sono state automobili oneste e affidabili. Particolarmente apprezzata è stata la citycar Matiz, una worldcar venduta su tutti i mercati internazionali. Alla fine degli anni 90 il gruppo industriale è stato sciolto e il comparto auto è stato ceduto al colosso nordamericano General Motors; i modelli originari della gestione coreana sono stati rimarcati con il brand Chevrolet e venduti in Europa fino a quando da Detroit non è giunto l’ordine di sospendere qualsiasi attività del marchio nel Vecchio Continente.

Loading...
Attendere prego...