Pianeta Auto Group

Ricambi Auto Dacia

Chi decide di acquistare ricambi auto online si trova presto al dilemma del portale o sito specializzato in aftermarket al quale affidarsi per reperire i componenti necessari alla propria vettura. Pianeta Auto Group si distingue dai tanti altri siti di ricambi auto per la completezza dell’offerta, non a caso riesce a proporre pezzi di ricambio per tutte le marche e i modelli di vetture circolanti, e per l’estrema facilità nelle procedure per la selezione degli articoli e il completamento dell’ordine.

Dokker

Dokker Van

Duster

Lodgy

Logan

Logan Mcv

Logan Pick-Up

Logan Van

Sandero

Solenza

All’interno del catalogo ricambi di Pianeta Auto Group è possibile trovare anche ricambi per marchi nuovi ed emergenti, come lo è ad esempio il romeno Dacia, sempre più diffuso e apprezzato anche nel nostro Paese. Chi acquista pezzi di ricambi su internet lo fa soprattutto per la comodità di poterlo fare da casa, utilizzando un personal computer o addirittura uno smartphone o un tablet, e ovviamente per approfittare di offerte particolari, promozioni e sconti che fanno risparmiare notevolmente rispetto ai prezzi praticati dai ricambisti nei negozi fisici. Inoltre non bisogna sottovalutare il vantaggio di poter trovare tutti i pezzi di ricambio necessari presso un unico fornitore; acquistando i ricambi su Pianeta Auto Group è possibile beneficiare di un’unica spedizione e risparmiare così anche sulle spese di trasporto. 

Ricambi Auto Dacia, tutto il necessario per la low cost più diffusa

Da alcuni anni siamo abituati a sentire definire alcuni marchi automobilistici “low cost”, una classificazione che letteralmente si traduce in “basso costo”; a questa categoria appartiene, soprattutto per filosofia il brand romeno, di proprietà Renault, Dacia. Vista la politica di prezzi abbordabili e la progressiva crescita dei modelli Dacia, soprattutto per quanto riguarda dotazioni e design, le auto di questo marchio si sono diffuse sulle strade di tutta Europa, Italia compresa. Vien da sé che aumentando il numero di vetture circolanti aumenta la richiesta di pezzi di ricambio per effettuarne la manutenzione o ripristinarle dopo un guasto o un incidente stradale. Pianeta Auto Group offre una ricca selezione di pezzi di ricambio per questo particolare marchio e all’interno del ricco e variegato catalogo online è possibile trovare:

  • Alzacristalli
  • ParaurtiCofani
  • Frontali e Traverse
  • Retrovisori
  • Fanaleria

Ricambi compatibili anchce per le auto low cost

Acquistando su internet i pezzi di ricambio auto spesso di riscontrano prezzi sensibilmente più bassi rispetto a quelli praticati sui circuiti aftermarket tradizionali, inoltre i prezzi del trasporto a mezzo corriere negli ultimi anni sono scesi in maniera consistente, rendendo possibile, solitamente superando un certo importo per gli acquisti, le spese di spedizione gratuite o comprese nel prezzo d’acquisto. Un modo per risparmiare ulteriormente è rappresentato dai ricambi auto compatibili, un’alternativa decisamente più economica alle componenti aftermarket prodotte dal costruttore o realizzate, da aziende terze, su licenza della Casa Madre.

I pezzi di ricambio Dacia compatibili si adattano perfettamente alla vettura, rispettando le dimensioni e i punti di ancoraggio originali. I ricambi auto compatibili sono realizzati da aziende specializzate nella produzione di componentistica auto aftermarket e spesso è difficile distinguerli da quelli distribuiti ufficialmente dalle Case costruttrici. Per avere la serenità di una vettura affidabile e sicura è opportuno scegliere ricambi auto compatibili omologati e certificati, questo a garanzia che l’auto e le sue caratteristiche non saranno alterate dopo l’installazione di queste componenti, le quali, quasi sempre, hanno un costo d’acquisto notevolmente inferiore ai ricambi auto originali.

Dacia, un successo partito dal basso

L’avvio della storia commerciale del brand Dacia è iniziato in sordina; il costruttore ha puntato sul prezzo basso, offrendo al mercato modelli dalle caratteristiche oneste ma spartani e dal design discutibile e lontano dai trend del momento. Progressivamente il bacino di utenti, anche per via della crisi, si è ampliato così come si è ampliata la gamma di modelli.

Sono stati introdotti modelli dall’immagine più digeribile e al passo con i tempi, un primo accenno di crossover con la Dacia Stepway, fino al talentuoso e apprezzato Suv Dacia Duster, fresco di restyling. Oltre al design più gradevole delle auto romene è migliorato lo stile degli interni e il livello dei contenuti e dei servizi offerti a bordo. Nonostante il successo e l’evoluzione della gamma Dacia non ha perso, almeno fino ad oggi la propria connotazione di brand low cost, accessibile e in grado di non far rimpiangere marchi più blasonati e dai listini proibitivi per gran parte dell’utenza. Non tutti sanno che Dacia è ormai solidamente nell’orbita della Casa francese Renault, motorizzazioni e gran parte della componentistica sono mutuati direttamente dalla line-up del costruttore transalpino.

Loading...
Attendere prego...