Pianeta Auto Group

Ricambi Auto Citroen

Le automobili francesi sono sempre più diffuse nel nostro Paese, se cerchi ricambi auto Citroen online il punto di riferimento non può che essere Pianeta Auto Group. Il grande assortimento di pezzi di ricambio originali e ricambi compatibili per lo storico brand transalpino permette a chiunque debba ripristinare un modello Citroen di poter trovare tutto ciò di cui ha bisogno su un unico catalogo; questo si traduce in una riduzione drastica dei tempi per il reperimento dei ricambi, si pagherà un unico fornitore e, in base alla disponibilità di ricambi in pronta consegna, si potrà beneficiare di un’unica spedizione, abbattendo così anche i costi del trasporto. 

2 Cv

AX

Berlingo

Berlingo Furgonato

BX

BX Break

C-Crosser

C-Elysee

C1

C15

C2

C2 Enterprise

C3

C3 Picasso

C3 Pluriel

C4

C4 Aircross

C4 Cactus

C4 Coupé

C4 Grand Picasso

C4 Picasso

C5

C5 Break

C6

C8

Ds3

Ds3 Cabriolet

Ds4

Ds5

Evasion

Jumper

Jumper Autobus

Jumper Furgonato

Jumpy

Jumpy Furgonato

Nemo

Saxo

Xantia

Xantia Break

Xm

Xm Break

Xsara

Xsara Break

Xsara Coupé

Xsara Picasso

Zx

Zx Break

La procedura di acquisto ricambi online su Pianeta Auto Group è stata semplificata per permettere a chiunque di potere concludere con successo il procedimento; l’applicazione del catalogo di ricambi online è stata infatti concepita per essere utilizzata alla perfezione anche da chi è alle prime armi con il commercio elettronico o non è un esperto di personal computer. Una volta raggiunto il portale di ricambi online è sufficiente specificare alcuni semplici dati della vettura per la quale si ricercano i pezzi di ricambi; basta infatti indicare la marca, il modello e l’anno di costruzione dell’automobile per visualizzare dopo alcuni istanti tutte le componenti disponibili in magazzino. La procedura di acquisto è sicura e una volta perfezionato l’ordine si riceveranno, a stretto giro, gli articoli scelti al domicilio desiderato.

Ricambi Citroen online, tutto per le auto francesi.

Citroen è uno dei marchi transalpini più diffusi sul nostro mercato; le automobili francesi, soprattutto quelle dei segmenti A e B, sono particolarmente apprezzate dagli automobilisti italiani e visto il gran numero di modelli del Double Chevron circolanti non è infrequente dover acquistare pezzi di ricambio specifici per ripristinare le vetture dopo guasti o incidenti stradali. Se l’automobile in questione ha molti anni di servizio è probabile che siano necessari numerosi pezzi di ricambio, in questo caso potere contare su un assortimento unico presso un solo fornitore può rivelarsi estremamente comodo e soprattutto conveniente. Sul catalogo di Pianeta Auto Group sono infatti disponibili pezzi di ricambio Citroen indispensabili quali:

  • Portiere
  • Gruppi ottici
  • Fanaleria
  • Plastiche
  • Cofani
  • Modanature

Ripristinare un Auto Citroen, ricambi originali o compatibili?

Quando si tratta di dover rimettere in sesto un’automobile danneggiata o consumata dal tempo bisogna mettere in conto di dover acquistare un consistente numero di pezzi di ricambio; come è logico presumere più saranno i componenti necessari più salirà il conto da pagare alla fine della riparazione. Una soluzione per contenere la spesa per il ripristino di una vettura è rappresentata dai ricambi compatibili in alternativi a quelli originali e prodotti su licenza della Casa costruttrice.

I pezzi di ricambio compatibili sono realizzati da aziende indipendenti e assicurano la perfetta installazione sulle vetture utilizzando i medesimi sistemi di fissaggio e le dimensioni dei componenti originali. La passione italiana per le automobili Citroen è davvero storica e non è raro dover provvedere alla riparazione di modelli del costruttore francese con 30 o 40 anni sulle spalle; in molti casi si tratta, ovviamente, di automobili uscite di produzione ormai da molto tempo e in questo caso i ricambi compatibili possono rappresentare l’unica opportunità per rimettere in sesto le vetture Citroen d’epoca. Quando si scelgono pezzi di ricambio compatibili è sempre consigliato preferire componenti omologate e classificate come alternative; questo permetterà di recuperare gli standard di sicurezza originari e l’affidabilità del modello. La tenuta di strada, la funzionalità degli impianti di bordo e l’affidabilità in generale di una autovettura, dipendono in maniera preponderante dalla qualità dei pezzi di ricambio utilizzati per il ripristino o il restauro di un’automobile.

La passione senza tempo per le automobili francesi

Come dicevamo sopra gli automobilisti italiani sono sempre stati attratti dai modelli del costruttore francese Citroen; alcune vetture hanno rappresentato una spina nel fianco per i produttori d’auto italiani, i modelli della Casa parigina si sono sempre distinti per un design ad effetto e per la rapida introduzione di nuove tecnologie a bordo delle automobili. Ne sono un classico esempio le elaborate sospensioni attive, viste sulle vetture Citroen già a partire dagli anni 60. Citroen, facente parte del Gruppo PSA, ha recentemente rilanciato lo storico brand DS, creando una gamma, particolarmente esclusiva, di automobili. Negli ultimi decenni il costruttore francese, anche in virtù di partnership strategiche con altri colossi dell’industria automobilistica, ha affinato i contenuti delle proprie vetture, incrementandone gli standard costruttivi, le finiture e le prestazioni su strada. Con la nuova gamma DS il management francese intende dare filo da torcere alla concorrenza italiana e tedesca.

 

Loading...
Attendere prego...