Pianeta Auto Group

Ricambi Auto Chrysler

Il mondo dei ricambi auto e delle componenti aftermarket nell’ultimo decennio è radicalmente cambiato, infatti sono sempre più gli automobilisti che scelgono di abbandonare i canali tradizionali per acquistare ricambi auto online. Un punto di riferimento in questo mercato in continua trasformazione è lo specialista Pianeta Auto Group il quale, tramite il proprio negozio online di ricambi auto, riesce ad essere vicino in tutti i sensi agli utenti che lo scelgono come fornitore di componenti automotive; vicino poiché riesce a consegnare ovunque gli articoli acquistati, vicino perché offre supporto nelle procedure di acquisto, queste ultime rese estremamente semplificate e praticabili anche da chi non è un esperto di e-commerce.

Il catalogo online di ricambi auto Pianeta Auto Group propone componenti per i più diffusi brand automobilistici, italiani ed esteri, come ad esempio lo storico marchio americano Chrysler

300 C

300 C Touring

Grand Voyager V

Pt Cruiser

Voyager

Nonostante questo sia un brand di nicchia non è difficile reperire tutti ricambi necessari al ripristino e alla riparazione di una vettura; ciò è possibile grazie al vasto assortimento di ricambi Chrysler disponibili all’acquisto online. Le procedure per acquistare i ricambi sono estremamente semplificate, è sufficiente infatti specificare marchi, modello e anno di costruzione della vettura e visualizzare tutti gli articoli disponibili in pronta consegna. 

Ricambi Chrysler, tutto per il mito a stelle e strisce

La passione per le auto Made in USA accomuna numerosi automobilisti italiani e, soprattutto per i modelli d’annata, può non essere semplice reperire pezzi di ricambio. Il marchio Chrysler ha conosciuto un discreto successo commerciale sul nostro mercato, pur rimanendo circoscritto dentro una nicchia ben definita; questo, per chi è alla ricerca di pezzi di ricambio per rimettere in sesto una vettura della Casa americana, può tradursi in una ricerca faticosa e onerosa dei componenti necessari.

Contando sul supporto di uno specialista come Pianeta Auto Group acquistare i pezzi di ricambio Chrysler online è quanto mai semplice e conveniente; il catalogo contiene infatti numerose referenze per il brand americano e tra queste è possibile trovare:

  • Alzacristalli
  • Fanaleria
  • Portiere
  • Cofani
  • Frontali e Traverse
  • Modanature
  • Griglie

Ricambi Chrysler compatibili, alternativa economica

Un tempo quando era necessario acquistare ricambi per un modello di marca straniera in Italia non era inconsueto dover attendere settimane, se non mesi, per ricevere un componente il quale veniva spesso importato. Oggi la situazione è radicalmente cambiata e grazie all’avvento di internet e del commercio elettronico è tutto più rapido, semplice ed economico. Per un ricambio Chrysler non bisogna più attendere mesi, in pochi minuti si identifica l’articolo, lo si paga in tutta sicurezza con una transazione criptata e in tempi rapidissimi lo si riceve all’indirizzo preferito. La discriminante rimane quella della scelta tra un ricambio originale o un ricambio Chrysler compatibile; i primi sono componenti realizzati su licenza del costruttore, i secondi invece sono prodotti da specialisti indipendenti dell’industria aftermarket.

La differenza di prezzo tra i due è consistente e può abbattere in maniera sensibile il conto per le riparazioni di una vettura; affinché un’auto possa essere perfettamente ripristinata utilizzando ricambi compatibili questi devono essere omologati e certificati. Queste referenze sono sinonimo di qualità e consentono di ripristinare oltre la funzionalità e l’estetica di un’automobile anche l’affidabilità e la sicurezza.

La passione italiana per le auto a stelle e strisce

Chrysler è uno dei marchi storici dell’industria automobilistica nordamericana e dopo fortune alterne, la sua gestione è passata di mano più volte da un gruppo automobilistico ad un altro, si è finalmente risollevata da quando è avvenuta la fusione con l’italiana FIAT. Il nuovo corso sotto l’egida di FCA è costellato di successi commerciali e caratterizzato dall’introduzione di modelli inediti.

In Italia le vetture Chrysler hanno conosciuto un discreto successo commerciale e si sono sempre distinte per strada per design e dimensioni; basta pensare ai monovolume Voyager e Grand Voyager o all’originale Chrysler PT Cruiser. Per tutti questi modelli oggi non è semplicissimo reperire pezzi di ricambio, salvo rivolgersi alla rete ufficiale ed essere disposti a pagare cifre corpose; nel caso di automobili con tanti anni sulle spalle gli interventi di ripristino potrebbero essere assolutamente antieconomici, meglio affidarsi a uno specialista dell’aftermarket come Pianeta Auto Group!

Loading...
Attendere prego...