Pianeta Auto Group

Ricambi Auto Chevrolet

Sempre più italiani hanno scelto di acquistare ricambi auto online, una soluzione che permette agli utenti di risparmiare sensibilmente rispetto agli acquisti effettuati attraverso i canali tradizionali. È risaputo che negli acquisti a distanza è fondamentale rivolgersi ad un operatore serio e professionale, il quale possa offrire la serenità di un acquisto sicuro e prodotti, in questo caso pezzi di ricambio per automobili, affidabili e dalla qualità certificata.

Pianeta Auto Group vende ricambi aftermarket tenendo bene a mente e mettendo quotidianamente in pratica questa filosofia che mette al centro di tutto le esigenze e la soddisfazione del cliente. 

Aveo

Captiva

Corvette

Cruze

Cruze Station Wagon

Kalos

Lacetti

Matiz

Nubira

Orlando

Spark

Trailblazer

Anche chi è alla ricerca di ricambi auto di marchi non più commercializzati in Italia, come lo è ad esempio il brand Chevrolet, troverà sul catalogo online di Pianeta Auto Group, tutte le componenti primarie necessarie a riparare o ripristinare vetture dello storico costruttore statunitense.

Alla professionalità e all’esperienza dell’operatore aftermarket si aggiunge il vantaggio di potere acquistare ricambi auto in tutta tranquillità, quindi con transazioni sicure per il pagamento, e su una piattaforma quanto mai semplice da utilizzare. Per il reperimento dei ricambi adatti alla vettura è sufficiente specificarne il marchio, il modello e l’anno di costruzione; in pochi istanti saranno visualizzate tutte le componenti disponibili e si potrà scegliere tra ricambi originali e ricambi compatibili, di produzione nazionale ed estera.

Ricambi Chevrolet, acquistarli in rete conviene

Quando un modello esce di produzione o se addirittura il marchio al quale appartiene non viene più commercializzato in Italia può risultare difficile trovare i pezzi di ricambio necessari per effettuare una riparazione. Nel caso di Chevrolet parliamo anche di automobili con un tasso di diffusione notevolmente inferiore a quello dei più noti marchi europei, quindi la difficoltà nel reperire i ricambi può essere perfino maggiore.

Questo non accade se ci si rivolge allo store online di Pianeta Auto Group, il catalogo è infatti concepito per offrire una copertura pressoché totale dei brand automobilistici e per un numero davvero elevato di modelli, compresi quelli rari e poco diffusi. I ricambi Chevrolet che possono essere acquistati online coprono gran parte della produzione e della gamma della Casa del Cravattino, tra questi sono disponibili:

  • Gruppi ottici completi
  • Portiere
  • Paraurti
  • Alzacristalli
  • Modanature
  • Cofani
  • Specchi retrovisori

Ricambi auto compatibili, soluzione per i modelli rari

Reperire pezzi di ricambio per modelli di auto poco diffusi, rari o appartenenti a marchi che, come Chevrolet, sono sempre stati una nicchia sul mercato nazionale può davvero essere difficile, soprattutto se manca una rete ufficiale di distribuzione aftermarket. In questo caso un grande aiuto a chi deve riparare o rimettere in sesto un modello non proprio popolare viene dal mercato dei ricambi auto compatibili.

Si tratta di componenti che possono sostituirsi ai ricambi originali, quindi prodotti su licenza o direttamente dalla casa costruttrice; i compatibili sono realizzati da produttori specializzati e consentono un corposo risparmio rispetto ai listini ufficiali. Quindi con i ricambi compatibili, oltre ad avere maggiori chance di reperire i pezzi necessari al ripristino di una autovettura è possibile mantenere basso il conto finale da pagare al carrozziere o al meccanico che effettueranno le riparazioni.

Nel caso di Chevrolet bisogna inoltre tenere presente che numerosi modelli, soprattutto quelli dell’ultimo decennio, sono stati realizzati con il rebranding di automobili di produzione asiatica, un motivo in più per valutare prodotti compatibili, probabilmente più facili da reperire con rapidità.

Chevrolet, un marchio in fuga dall’Europa

Dopo decenni di bilanci altalenanti, spesso tendenti al basso, il colosso General Motors ha scelto di interrompere la commercializzazione del marchio Chevrolet dai mercati europei, compreso ovviamente quello italiano. Se negli Stati Uniti le auto con il logo del Cravattino sulla calandra sono un must e una tradizione, amatissime sono ad esempio le muscle car come la Chevrolet Camaro o i mastodontici SUV come la Chevrolet Taohe; alle nostre latitudini invece le vetture del marchio hanno sempre vissuto ai margini del mercato, riscuotendo successi tiepidi, spesso a causa della debole tenuta dei modelli sul mercato dell’usato.

Non mancano comunque anche in Italia estimatori del brand americano che hanno acquistato i comunque validi modelli che si sono avvicendati nella gamma Chevrolet.

Loading...
Attendere prego...