Pianeta Auto Group

Ricambi Auto Abarth

Pianeta Auto Group è un riferimento per chi è alla ricerca di ricambi auto da acquistare online. Sul proprio catalogo elettronico sono stati selezionati i prodotti che rappresentano il meglio della produzione nazionale e internazionale; tutto ciò, assieme alla possibilità di acquistare online e in tutta sicurezza, rappresenta un’occasione imperdibile per chi deve ripristinare la propria auto con pezzi di ricambio di qualità. Abarth è uno dei marchi che hanno fatto la storia dell’automobilismo italiano e ancora oggi le vetture dello Scorpione sono tra le più ambite del mercato.

500

500C

Grande Punto

Punto Evo

Per mantenere sempre in perfetta efficienza la tua vettura è indispensabile poter disporre di ricambi auto di qualità, solo così si potrà contare sull’affidabilità meccanica a lungo termine e sulla sicurezza alla guida. Un’auto danneggiata o riparata alla meno peggio e rimessa in strada non potrà garantire le prestazioni e il livello di sicurezza previsto dalla Casa costruttrice che l’ha progettata e prodotta. Pianeta Auto Group oggi propone sul proprio catalogo elettronico il meglio della produzione nazionale e internazionale di ricambi auto da acquistare online in tutta sicurezza, il recapito dei prodotti scelti avverrà a mezzo corriere, comodamente all’indirizzo preferito. È sufficiente specificare i dati salienti della propria autovettura, la marca, il modello, l’anno di costruzione e la tipologia di motore, per visualizzare tutti i pezzi di ricambio disponibili all’acquisto online.

Tutti i Ricambi Auto Abarth che vuoi su un solo catalogo

Se stai cercando ricambi Abarth di qualità sei arrivato nel posto giusto, Pianeta Auto Group ti offre la possibilità di acquistare su un unico sito tutti i pezzi di ricambio necessari al ripristino della tua autovettura. Non sarà più necessario andare alla ricerca di tutti i componenti necessari consultando tanti siti di ricambi auto online, ma sarà tutto davvero a portata di mouse. Potrai scegliere all’interno di un ricco catalogo potendo contare sulla qualità e la convenienza di prodotti omologati, optando tra ricambi auto originali e ricambi auto compatibili, approfittando di un costo d’acquisto sensibilmente più basso. L’assortimento di pezzi di ricambio è stato concepito per offrire una copertura pressoché totale della vettura, permettendo agli utenti di acquistare tutti i componenti necessari come ad esempio:

  • Specchietti Retrovisori
  • Proiettori e Fendinebbia
  • Griglie e Modanature
  • Frontali e Traverse
  • Cofani
  • Portiere

Ricambi Originali o Ricambi Compatibili? Impariamo a Scegliere

Quando arriva il momento di acquistare un pezzo di ricambio per la propria Abarth ci si trova spesso difronte a un dilemma: scegliere un ricambio originale o puntare su un ricambio auto compatibile?

Quando si acquista un ricambio ufficiale si ha la certezza di scegliere un prodotto ufficiale e realizzato secondo i precisi standard qualitativi della Casa costruttrice, ovviamente bisogna tener conto del prezzo d’acquisto elevato, il quale risente in maniera sensibile del “peso” del blasone del marchio; è risaputo che i ricambi originali di brand premium sono costosi e ripristinare un’automobile, magari dopo un incidente stradale, può richiedere uno sforzo economico considerevole.

Per quanto riguarda i ricambi auto compatibili è bene sapere che si tratta di componenti realizzati da produttori indipendenti dalle Case automobilistiche; la compatibilità è assicurata da una progettazione accurata e volta a garantire una perfetta installazione sulle vetture. Il vantaggio principale è ovviamente il prezzo di acquisto notevolmente inferiore rispetto all’originale, bisogna però esigere ricambi compatibili certificati, garantiti e classificati come alternativi ed equivalenti agli originali. La scelta dipenderà quindi dal budget di spesa a disposizione o, magari dalla tipologia di auto che bisogna ripristinare.

Il mito Abarth non conosce l'Oblio

Il marchio Abarth, pur essendo di nicchia è uno dei brand automobilistici italiani più conosciuti al Mondo. La fama dello Scorpione è talmente grande da non essere oscurata dagli iconici marchi d’auto sportivi emiliani e i modelli d’epoca Abarth vanno letteralmente a ruba tra i collezionisti. Dopo decenni di oblio il marchio fondato nel 1949 da Carlo Abarth è stato rilanciato sul mercato Fiat Group Automobiles (FGA) e progressivamente è tornato ad essere un marchio di culto contemporaneo anche per le nuove generazioni di automobilisti.

Dopo le timide e iniziali realizzazioni di vetture commerciali la gamma Abarth oggi è composta da modelli estremamente ambiti e apprezzati per lo stile grintoso e le prestazioni esuberanti e superiori alla media della categoria. Il marchio Abarth è un’arma strategica per il management di FCA soprattutto per quanto riguarda l’espansione sui mercati esteri, USA su tutti.

Loading...
Attendere prego...